Spedizioni e Pagamenti

Per ordini tramite sito Internet, l’importo è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto. Per ordini via e-mail, l’importo del contributo per le spese di consegna è riferito nella e-mail stessa. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante: Carta di credito, PayPal o bonifico bancario Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Stuzzicabruzzo non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’e-mail di conferma. Al momento della consegna bisognerà accettare il pacco con firma di riserva di controllo negli i specifici campi della bolla di accompagnamento. Stuzzicabruzzo non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati al contratto. Stuzzicabruzzo non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate). Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà maggiorato delle spese di giacenza che dovranno essere corrisposte sul conto corrente di Stuzzicabruzzo. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. Stuzzicabruzzo si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on-line. Non essendo possibile per Stuzzicabruzzo verificare la veridicità dei dati inviatici e la reale età dei nostri clienti, l’acquirente si assume la piena responsabilità dichiarando implicitamente, tramite la conferma dell’ordine stesso, di avere raggiunto la maggiore età. Le spedizioni di manufatti di artigianato e di design cucina avverranno separatamente da quelli della categoria gusto dati i tempi non coincidenti di produzione. Le spese di spedizione saranno uniche.

Spedizioni in Italia

Le Spedizioni sono sicure effettuate attraverso i migliori corrieri nazionali ed internazionali. La consegna avviene in 1-2 giorni lavorativi. Gli ordini vengono messi in lavorazione dal ricevimento del pagamento (effettuato con Carta di Credito o Paypal). In caso di pagamento con Bonifico Bancario è consigliato spedire via e-mail a info@stuzzicabruzzo.it la ricevuta del bonifico bancario per accelerare la lavorazione dell’ordine. Le spese di spedizioni sono variabili a seconda del peso del pacco e del luogo di spedizione. Al momento della compilazione dell’ordine elettronico il sistema calcola in automatico le spese. Nella tabella sottostante riportiamo uno specchietto riassuntivo ed indicativo dei costi di spedizione. In tutta Italia la spedizione è ripartita nel modo seguente (Escluso località disagiate che prevedono un supplemento di prezzo sempre conteggiato alla fine dell’acquisto):

Prodotti Secchi
 5.99 €

Prodotti Freschi
9.99 €

Prodotti Secchi Zone Disagiate
13.00 €

Spedizione freschi

Le spedizioni dei prodotti freschi sono garantite solo per l’Italia ad eslusione delle Zone Disagiate.

Per garantire sempre l’arrivo dell’ordine in tempo e in perfetta conservazione, la spedizione dei freschi avviene tutti i Mercoledì.

Per quanto riguarda la spedizione dei prodotti freschi in Italia Stuzzicabruzzo si serve della seguente tipologia di spedizione:

SPEDIZIONI REFRIGERATE CON CONTENITORI ISOTERMICI PER USO ALIMENTARE

I prodotti alimentari freschi sono spediti in tutta sicurezza sottovuoto o in atmosfera protettiva, inseriti in contenitori isotermici assieme a cuscinetti raffreddanti flessibili in gel che garantiscono una temperatura costante tra 0°C e 8°C fino a 48 ore.

L’imballaggio per uso alimentare, nello specifico, si compone di:

Contenitore isotermico certificato

Il contenitore in polistirolo espanso rivestito da alluminio, per il suo elevato coefficiente di isolamento termico e le eccellenti qualità meccaniche è in grado di proteggere dal caldo e dal freddo, permettendo ai prodotti suscettibili a variazioni termiche di arrivare al consumatore in perfetto stato e mantenere inalterate le proprietà organolettiche originarie.

Gel refrigeranti a lungo rilascio del freddo

I vari tipi di prodotti a base di carne fresca sono prodotti e macellati al massimo nel giorno antecedente della spedizione. Le carni sono inoltre contenute in vaschette rigorosamente in atmosfera protettiva.

La spedizione avviene in poche ore dal ricevimento della merce. Durante la sosta in magazzino i prodotti alimentari freschi sono rigorosamente mantenuti perfettamente freschi, depositati nei frigoriferi a temperature controllate.

Per garantire sempre l’arrivo dell’ordine in tempo e in perfetta conservazione la spedizione dei freschi avviene nei primi giorni della settimana.

La procedura di imballo e spedizione mette in relazione il peso/volume dei prodotti freschi trasportati con la dimensione dell’imballo e la corretta quantità di gel refrigerante, in funzione delle stagioni come regolamentato dalla Comunità Europea.

Questo si traduce nella più alta efficienza tra la qualità del prodotto garantito nella sua freschezza e l’eco-sostenibilità intesa come risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.

In caso di problemi dovuti al ritardo del corriere che supera le 48 ore sarà nostra premura rimborsare il cliente e rispedire la merce deperita.

Qualora la merce, per negligenza dell’ordinante, non dovesse essere recapitata (es. destinatario assente più di 2 volte) la merce sarà distrutta – in quanto deperibile – senza alcuna possibilità di rimborso.

– In caso di ordine di prodotti freschi assieme a prodotti non freschi si procederà con un’ unica spedizione il Mercoledì, giorno di spedizione dei prodotti freschi.

– L’ordine dei prodotti freschi deve essere fatto al massimo entro la giornata del Lunedì, per agevolare la lavorazione dell’ordine.

Carrello
Torna in alto